Villa Paradiso Creazioni di Tatyana Kazayeva

Mi chiamo Tatyana Kazayeva, nata e cresciuta in Kazakistan. Sposata e trasferita a Milano, adesso vivo nel Lazio. Laureata in giurisprudenza, ho lavorato  in Unicredit Kazakistan e poi come responsabile commerciale nel settore petrolifero… Ma questo mi andava troppo stretto, io non sono io senza la mia creatività. Ancora da bambina imparavo diverse tecniche con mia madre, d’altra parte in quei tempi in Unione Sovietica la vita ti obbligava di essere creativa, se ti volevi circondare dalle cose belle e uniche… e adesso cerco di far diventare la mia passione qualcosa di più grande e di far conoscere le mie creazioni.
Presento a seguire nella gallery fotografica alcune delle mie creazioni.

  1. Peonia in porcellana fredda.
    Adoro i fiori, ed oltre a curare mio bellissimo giardino li riproduco con questa pasta, cosi rimangono per sempre. Ogni petalo viene modellato e dipinto a mano, poi montato.
  2. Scatola per un’amante dei fiori.
    Le scatole belle non sono mai troppe. Questa, un po shabby, è diventata la prediletta di una Signora a me cara. I fiori realizzati sempre con la porcellana fredda, petalo per petalo.
  3. La dolce pecorella.
    Ho sempre cucito, ed ecco un pensiero per i più piccoli, un pupazzo di 40 cm.
    Realizzata in puro cotone, con cura ai piccoli dettagli e tutta da coccolare.
  4. La coniglietta.
    Questo invece è un “giocattolo” per i grandi, oggetto da collezione. Realizzato con tecnica Teddy Bear, alto solo 17 cm, con vestitino minuscolo, interamente fatto a mano, punto per punto.
    Purtroppo in Italia la tecnica è poco conosciuta. E’ un arte saperlo fare come si deve, con le regole molto precise sia nella scelta dei materiali sia nella realizzazione.
Info e contatti:
Foto e testi riportati sono di proprietà esclusiva dell’artista, ne è vietato l’utilizzo e la pubblicazione senza esplicito consenso.