Officina Creativa

Officina Creativa di Paola L.

…allora, che dire di me? Sono Paola, ho 36 anni e una famiglia meravigliosa con due splendidi bambini…e sono una creativa, credo questa sia una definizione che combacia perfettamente con quello che sono.
Per descrivere quello che so fare occorre partire dai miei ricordi di bambina che credo mi abbiano spinto a riscoprire una creatività che era in me da sempre! Sono cresciuta circondata dalla creatività, la mia infanzia è piena di ricordi sferruzzanti…di cucito…di lana…! Ricordo mia nonna sempre armata di uncinetto o di ferri, seduta alla sua sediolina a creare. Mi vengono in mente i costumi di carnevale fantastici che si progettava tutti insieme…i vestiti da sogno per le prime comunioni di noi piccole donne…e poi c’è lei, il ricordo più bello…mia madre e tutte le sue passioni…una creatività poliedrica…tante creazioni che gelosamente conservo per mantenere vivo il pensiero di lei che purtroppo mi ha lasciata troppo presto…prima di potermi insegnare tutto quello che sapeva fare…  E poi ci sono io…con le mie piccole creazioni…

Ogni volta che mi metto al lavoro è come se una parte di mia madre ci fosse ancora…è emozionante…!
Ho iniziato un paio di anni fa con tanta curiosità, ho imparato guardando tantissimi tutorial finchè ho capito che potevo riuscirci anche io…sentivo che le mie mani andavano da sole! E allora ho cominciato a fantasticare e pian piano a creare tante cosine carine! I miei giudici principali sono i miei bambini che ogni volta che gli mostro qualcosa esplodono in un meraviglioso “ ohhhhhhhhh, mamma l’hai fatto tu? E’ bellissimo, brava mamma! “ Adoro mettere su pannolenci ogni disegno…ogni idea…tutto si trasforma in un morbido sogno che viene fuori dalle mie mani come per magia, come se il mio ago fosse una bacchetta magica cattura sogni! Cucire mi rilassa, mi emoziona, mi soddisfa,  mi permette di creare un mondo fatto di sogni, i miei sogni! Con il passare del tempo ho deciso, tra mille insicurezze, di aprire una pagina fb che potesse essere la mia finestra sul mondo, che mi permettesse di far vedere agi altri la mia passione! E così è stato perchè all’improvviso, senza che io neanche lontanamente me lo aspettassi, è iniziata un’avventura fantastica! Tanti incontri e tante donne splendide che hanno creduto nel mio talento fino a permettermi di realizzare un sogno meraviglioso, quello di andare come “ maestra” ad Abilmente Primavera ed insegnare ad altri quello che amo!!! Ecco, questa sono io…questa è la mia storia…e quello che sarà lo scoprirò…!
Info e contatti:
Foto e testi riportati sono di proprietà esclusiva dell’artista, ne è vietato l’utilizzo e la pubblicazione senza esplicito consenso.