Le mini di Claudia - Un mondo in scala 1:12

Le mini di Claudia
Il mondo in scala 1:12

Claudia, quasi 40 anni, vive in Puglia a pochi chilometri da Bari, libera professionista, impazzisce letteralmente per le miniature 1:12 … e anche noi per quello che riesce a fare!

E’ stato fin da subito amore a prima vista quando il mio papà, venti anni or sono, mi regalava il primo fascicolo della collezione Del Prado sulle case di bambola: ho subito iniziato a costruire, modellare, creare. Qualsiasi oggetto della realtà volevo, dovevo, vederlo realizzato in scala 1:12!  E così, da autodidatta, come credo tutti gli appassionati di mini, ho imparato a lavorare il legno, a modellare il Fimo, ad affinare tecniche e soprattutto a sfidare me stessa nella riproduzione maniacale di ambienti in miniatura.
I miei progressi, sicuramente, li devo anche a molti veri artigiani e artisti di questo hobby così particolare, persone da cui ho preso spunti, ispirazioni, che comunicano meravigliosamente la magia del mondo in scala 1:12. Persone per lo più conosciute attraverso il web, altre viste personalmente a Miniaturitalia (l’unica fiera di miniature in Italia che si svolge a Milano) ma alle quali non mi sono mai presentata.
Ho deciso di farlo quest’anno cominciando con una pagina facebook e un blog personale!
Voglio condividere i miei lavori, le mie tecniche, la mia creatività ma soprattutto la gioia e il sogno che solo le miniature sanno donare.
Non inizierò con la prevedibile carrellata di fotografie ma con il mostrare la realizzazione di piccoli oggetti e di…progetti.
Vi avviso…Ciò che mi fa letteralmente impazzire è il cibo in scala 1:12!!!
Info e contatti:
Foto e testi riportati sono di proprietà esclusiva dell’artista ne è vietato l’utilizzo e la pubblicazione senza esplicito consenso.