Manolis’ Origami di Manoli Simoni

Origami è l’arte di piegare la carta: pochi tipi di piegature combinate in un’infinita varietà di modi per creare modelli anche estremamente complicati. Alla base i principi shintoisti del ciclo vitale.
Il termine Mandala invece, indica un diagramma circolare costituito, di base, dall’associazione di diverse figure geometriche le più usate delle quali sono il punto, il triangolo, il cerchio ed il quadrato. Il disegno riveste un significato spirituale e rituale sia nel Buddhismo che nell’Hinduismo.


In questo originale connubio origami-mandala, antica tradizione e spiritualità, fantasia e creatività, pazienza e dedizione, si collocano le opere di Manoli Simoni, artista fiorentino di origine greca.
Cartoncino colorato piegato incastrato pezzo dopo pezzo prendono vita centri tavola, porta oggetti, elementi decorativi e arredo di design per interni. Manoli realizza anche quadri di grafica utilizzando sempre il cartoncino colorato per impreziosire di più il lavoro.
L’acquisto delle opere è possibile contattando direttamente l’autore.
Info
manolisimoni@gmail.com
Foto e testi riportati sono di proprietà esclusiva dell’artista ne è vietato l’utilizzo e la pubblicazione senza esplicito consenso.