Il Cartapestaio - Stefano Vernillo


Il Cartapestaio – Stefano Vernillo

La cartapesta, in passato, ha raggiunto livelli di eccellenza tali da assecondare la creatività degli artisti del valore di Donatello, Jacopo Sansovino, Bernini, Algardi e altri, sino ad essere definita la tecnica universale. Oggi la cartapesta potrebbe ritornare agli antichi splendori se si sfatassero gli arcaici pregiudizi sulla povertà della materia. [Ezio Flammia]

Stefano Vernillo nasce a Napoli nel 1970 studia presso l’Istituto d’Arte e poi nella scuola per l’incisione di pietre dure e coralli. Durante il suo percorso formativo comincia a scoprire ed esprimere le sue prime tendenze artistiche. Negli anni la sua curiosità naviga verso materiali poco conosciuti e inusuali riscoprendo così la cartapesta macerata. Scoperta che lo porterà con il tempo a soddisfare tutte le sue passioni prima fra tutte la possibilità di creare opere tridimensionali, quadri in cartapesta e tanto altro. Passioni che in venti anni di carriera ha coltivato.

Stefano Vernillo – Il cartapestaio
Fara in Sabina (Rieti)
tel: 338 89 89 417 – cellulare: 334 30 74 965
Foto e testi riportati sono di proprietà esclusiva dell’artista ne è vietato l’utilizzo e la pubblicazione senza esplicito consenso.