Ludobus Legnogiocando di Manuel Pucci


Ludobus – Legnogiocando di Manuel Pucci

Il Ludobus Legnogiocando è un furgone che porta in ogni luogo i giochi in legno della collezione Legnogiocando realizzata da Manuel Pucci.
Dal 2003 il Ludobus Legnogiocando si reca dove vivono i cittadini (principalmente bambini e bambine, ragazzi e ragazze, ma anche adulti ed anziani) per stimolarli a giocare come si faceva “una volta” e per trasformare strade, piazze, lungomari, aree verdi e qualsiasi altro spazio in luoghi di gioco e divertimento.

Il Ludobus Legnogiocando è un’attività intelligente, culturalmente e socialmente utile, divertente, stimolante e che “non passa mai di moda”; lo testimoniano gli oltre 180 Comuni italiani in cui siamo intervenuti (tra Marche, Abruzzo, Umbria, Lazio, Molise, Campania, Puglia, Emilia Romagna, Toscana, Lombardia, Piemonte, Liguria, Friuli V. Giulia, Veneto, Trentino) e continuiamo ad intervenire con la nostra “flotta” di Ludobus.
Gli interventi del Ludobus Legnogiocando possono essere richiesti da Enti Pubblici, Enti Locali (Province, Comuni singoli o associati), Comunità montane, Ambiti Territoriali, Associazioni, Pro Loco, Comitati, Istituti scolastici di ogni ordine e grado ( pubblici e privati), Enti territoriali, Centri di aggregazione, Ludoteche, ditte, Cooperative, aziende e privati, Assessorati all’Ambiente, ai Servizi Sociali, al Turismo, allo Sport, alla Partecipazione, alla Cultura etc.

La Collezione Legnogiocando.
Legnogiocando è una collezione di giochi in legno, ideati e realizzati da Manuel Pucci, in grado di coinvolgere chiunque: bambini, genitori, ragazzi, nonni in qualsiasi posto e in qualsiasi momento. I giochi della collezione Legnogiocando si ispirano alla tradizione ludica italiana ed europea e sono costruiti con legno e materiali poveri.
La collezione Legnogiocando costituisce l’attività di base dei nostri Ludobus ed è ‘caricata’ su 2 dei nostri mezzi.
Legnogiocando è marchio registrato da Manuel Pucci.

Info e contatti:
Manuel Pucci +39 339 6325026
Segreteria Ludobus.org +39 345 9399640
Fax 0735 82772


Foto e testi riportati sono di proprietà esclusiva dell’artista ne è vietato l’utilizzo e la pubblicazione senza esplicito consenso.