Centro del Mutamento


Centro del Mutamento
Di Maristella Meregalli e Edoardo De Capitani – Asti


Centro del Mutamento Di Maristella Meregalli e Edoardo De Capitani – Asti

Il loro slogan è Arte di Recupero / Recupero d’Arte.
Per me era più consono: Fare tutto si può.
Entrando nel loro sito e non rimanere affascinati da quei materiali di arte povera plasmati in una ricca semplicità di forma viva che traspira natura ed emozioni non era possibile.
Materiali abbandonati che rivivono una nuova vita. Un’attenzione al materiale, all’ambiente, al mondo che li circonda. Arredi e soluzioni per interni che sanno di vissuto, che raccontano storie a attirano sguardi attenti. Tutti fatti a mano, uno per uno, con la massima cura.


- Interventi scenografici di grande impatto emozionale.
- Spazi che vengono valorizzati con una sottolineatura estremamente accurata.
- Oggetti da parete su supporto in metallo grezzo, carillon, soprammobili, specchi o altri piccoli complementi d’arredo.
- Razionale funzionalità di ogni intervento, ottenuta grazie alla particolare qualità della progettazione che non trascura mai l’aspetto decorativo.
- Figure essenziali e dolci che rendono caldi gli spazi che le accolgono, realizzate in massello di legni policromi con la tecnica della sovrapposizione.
- Arredi con una forte componente decorativa realizzati interamente a mano con massello di legni policromi. Solo pezzi unici, anche su misura, per ogni singola esigenza e necessità.

Tutto questo è il Centro del Mutamento: un laboratorio creativo improntato nella realizzazione di pezzi unici sculturali (volendo anche funzionali) in stretta collaborazione con la committenza.
Seguendo le linee indicate dall' ’”arte povera” CdM impegna per le creazioni soltanto legni di recupero. Questo per aver riguardo a non sprecare nulla. Materiali impiegati: massello di legno ,ferro ,vetro ,sassi.

Info e contatti:
Sito web:
http://www.arteinlegno.com/
telefono: 0141 76 41 41
arteinlegno@arteinlegno.it

Foto e testi riportati sono di proprietà esclusiva dell’azienda ne è vietato l’utilizzo e la pubblicazione senza esplicito consenso.