GStone di Giovanna Serpico


GStone di Giovanna Serpico – Napoli

“Ogni giorno ha un colore diverso da indossare” questo è la mission di GStone, una linea esclusiva di gioielli in argento e pietre semipreziose e di accessori moda donna interamente realizzata a mano in Italia.
La sua creatrice Giovanna Serpico, vive il mondo dell’arte in tutte le sue forme e attraverso idee, suggestioni, colori e materiali da vita a pezzi unici.
I suoi gioielli sono dedicati ad una donna moderna, intraprendente e dinamica che vuole essere elegante ma allo stesso tempo sorprendere.


L’azienda nasce nel 2009 da una passione che ha accompagnato il percorso artistico di Giovanna fin dagli studi.
È stata scelta come giovane fashion designer a Torino partecipando al Cotè Fashion di Antonella Bentivoglio d’Afflitto e successivamente ha partecipato al “New Label Project” di Amsterdam insieme ad altri designer italiani.
Il marchio GStone quindi oltre a continuare ad affermarsi sul mercato italiano, guarda soprattutto all’estero dove c’è una maggiore attenzione al Made in Italy.
I principali paesi in cui il marchio è presente sono Emirati Arabi, USA, Giappone, Mongolia, Quatar, Francia, Kazakistan, Martinica, Russia, Romania, Ucraina e Polonia.
Questo elemento ha costituito il principale motivo per cui le è stato riconosciuto il Premio “Internazionalizzazione” per aver rappresentato con la propria produzione la Campania all’estero nell’ambito del premio “Fedeltà al Lavoro Artigiano” istituito dall’Assessorato alle Attività Produttive della Provincia di Napoli.

IL PROGETTO “COLORI DIVINI” (Pezzo Unico)
Colori Divini
Il colore suscita un’emozione , rievoca stati d’animo belli o brutti in base alle associazioni che ognuno di noi è capace di fare. Il colore è vita, linfa infinita di suggestioni. Il colore si compone di tonalità, intensità e vivacità ,simbiosi perfetta che si sposa in pieno con ogni forma d’arte e in particolare trova maggiore sintonia con una delle espressioni artistiche legate al nostro territorio quale il vino. Dal giallo verdolino a quello ambrato passando per un rosso aranciato ed un rosa chiaretto fino ad arrivare ad un rosso granato.
Un simposio unico e avvolgente, capace di “ubriacarti” di emozioni . Per citare Pablo Neruda “Vino color del giorno, vino color della notte, vino con piedi di porpora o sangue di topazio, vino, stellato figlio della terra…”
Questa è in sintesi il concept di “Colori divini” pezzo unico di Giovanna Serpico realizzato in agata, avventurina vetro e argento placcato oro. Tutto il progetto è stato realizzato a mano. Le foglioline di vite e la montatura ,in argento 925, sono stati diamantati per dare maggiore effetto . Non un semplice gioiello ma una vera sferzata di energia.
Informazioni e contatti:
info@gstone.it
www.gstone.it

Pagina Facebook
https://www.facebook.com/pages/G-Stone-Fashion-Jewels/104577209590228?ref=nf


Foto e testi riportati sono di proprietà esclusiva dell'artista ne è vietato l'utilizzo e la pubblicazione senza esplicito consenso.