Monica Giacconi Creazioni


Monica Giacconi

1509776_448788585244543_1193440094_nFin da piccola mia nonna è stata per me fonte di ispirazione mi limitavo ad osservarla con profonda ammirazione cucire i suoi abiti. Quando lei è venuta a mancare, quasi per caso,mi sono ritrovata per le mani la sua macchina da cucire: era un momento difficile per me e voi sapete quanto la creatività possa aiutare a sentirsi meglio…così ne ho approfittato per creare le bomboniere per la Comunione di mia figlia, piccole bamboline in stile vintage…da li la mia passione per l’handmade è cresciuta sempre più!  Vedere materializzarsi quella che era solo un’ idea è per me fonte di soddisfazione perché tutti i miei progetti nascono da un disegno dal quale creo il cartamodelloe successivamente trasferisco su stoffa ( come ad es “L’albero delle Fate” ) , per questo ogni bambola o pupazzo è originale per aspetto estetico e ricercatezza di lavorazione. Sapete, preferisco dipingere a mano il viso delle mie bambole (come veniva fatto nel passato) in modo da trasferire in ognuna di loro un sentimento.
Fra le cose che amo maggiormente e che mi rende veramente felice c’è l’espressione che compare sul volto delle persone non appena vedono una mia creazione.
I colori allegri che utilizzo mi rispecchiano..i miei pupazzi hanno materiali naturali sono soffici al tatto e perciò sono adatti ai più piccoli.
Amo lo stile romantico: impiego pizzi, vecchi merletti e cerco accuratamente tutto ciò che ha un passato, un vissuto.come i giochi di una volta…adoro lo stile country e shabby e mi diverto a creare tutto ciò che la fantasia mi suggerisce recuperando talvolta oggetti di uso quotidiano per dar loro un nuovo utilizzo…più divertente e interessante di prima.
Da qualche anno curo un blog “Dolci Ricordi” dove stimolo i visitatori a leggere , condividere e richiedere consigli per chi, come me, ha la passione per l’handmade.
Collaboro con la rivista Casa Creativa dove metto a disposizione tutorial e cartamodelli.
Da poco ho anche un negozio online su MissHobby
Info e contatti:
Foto e testi riportati sono di proprietà esclusiva dell’artista, ne è vietato l’utilizzo e la pubblicazione senza esplicito consenso.