Mely Giunta - Dollhouse miniature

Mely Giunta

Una delle prime cose che dovete sapere sulla passione per le Dollhouse è che non è arte solo per i bambini, anzi, molti degli elementi a disposizione gli appassionati del settore non sono affatto adatti per i piccoli. Negli ultimi anni quest’arte si è diffusa a macchia d’olio e ora sono migliaia di collezionisti di tutto il mondo. Quest’arte si è sviluppata in una vera e propria comunità, non solo come hobby individuale. Un posto dove è possibile trovare altri collezionisti che sono disposti ad aiutare, condividere idee e offrire i loro consigli.

Per quanto riguarda quest’arte, può assumere molte forme. Molte persone acquistano la casa delle bambole che poi arredano, altri se la costruiscono e lo stesso dicasi per gli arredi e i minuscoli oggetti che fanno parte della casa. Spesso quest’hobby, che è doveroso considerare un’arte non è limitato solo alle case di bambole: questo è solo un punto di inizio. E in questo contesto incontriamo Mely Giunta e la passione della sua vita.
“Mi chiamo Mely, vivo in Italia, in Sicilia, a pochi chilometri da Catania. Ho 37 anni e adoro l’arte in tutte le sue forme. Dollhouse e miniature sono entrate nella mia vita per caso, per il grande desiderio di possederne una e l’impossibilità di poterla comprare. Personalmente ritengo che quest’hobby sia una vera e propria forma d’arte.”
Foto e testi riportati sono di proprietà esclusiva dell’artista, ne è vietato l’utilizzo e la pubblicazione senza esplicito consenso.