REA Laboratorio artigiano

di Roberto Boldrini e Alessandra Barricelli


Ricostruiscono mondi in miniatura. Una “Famiglia di artigiani autodidatti”, così si definiscono, cui piace sperimentare,studiare,conoscere e provare a fare molte cose anche quando l’impresa da intraprendere costituisce un’assoluta novità.
Per gioco e per lavoro, questo è REA il laboratorio artigiano di Roberto e Alessandra.
Con tecniche in fase di sperimentazione e altre di cui hanno piena padronanza (tipo la cartapesta per le casette), amano utilizzare quasi esclusivamente materiali naturali,di recupero,di uso quotidiano,da reinventare,manipolare,destrutturare e riassemblare: carta di giornali,tavolette di legno,das…
[...] Le travi di legno delle casette sono di legno,i fiori sono fiori secchi,le porte e le finestre sono di assicelle di legno,come i tavoli,le scale etc. L’erba è muschio, le rocce sono rocce,le tende sono di stoffa e merletti,e così via. Ci piace questa corrispondenza anche nel minuscolo con la realtà,in un modo o nell’altro,anche senza troppo dare seguito a misure e proporzioni.
Ogni nostro pezzo è fatto interamente a mano da noi,anche nel più minuscolo dettaglio,e nulla è comprato già pronto. [...]
Info e contatti:
Foto e testi riportati sono di proprietà esclusiva degli artisti ne è vietato l’utilizzo e la pubblicazione senza esplicito consenso.