I Pagliacci – Associazione di volontariato Terni

L’Associazione di volontariato “I Pagliacci” ha come scopo primario quello di portare un sorriso ai Bambini ricoverati nella Clinica Pediatrica e nel reparto di Otorino dell’Azienda Ospedaliera di Terni. Attualmente svolgiamo due servizi a settimana per tutto l’anno, ci adoperiamo per far trascorrere una giornata diversa a tutti i Bambini che settimanalmente andiamo ad incontrare.
Il metodo che utilizziamo è quello della TERAPIA DEL SORRISO con varie scenette, magia per Bambini, figure con i palloncini, pupazzi e giochi vari.


L’attività da noi svolta ci ha permesso di acquisire esperienza e di essere conosciuti nell’intero territorio, così da essere chiamati anche nelle scuole per parlare con i Bambini della nostra Associazione e di tutto ciò che concerne il volontariato e l’aiuto Sociale.
Oltre a prestare dei servizi al reparto di Pediatria, ci rechiamo al centro semiresidenziale BAOBAB all’interno della struttura di Neuropsichiatria infantile e dell’età evolutiva (SIM Infanzia).

Vuoi sostenere le nostre attività?
Dona il tuo 5×1000 alla nostra Associazione con la denuncia dei redditi inserendo il nostro C.F. 91055840556, senza costi aggiuntivi per il contribuente, oppure fai una donazione sul nostro CONTO CORRENTE POSTALE N.1905558 intestato: associazione “I Pagliacci”codice IBAN : IT21 Y076 0114 4000 0000 1905 558.
Bomboniere Solidali
Si può aiutare l’Associazione, anche regalando una delle nostre ,Bomboniere Solidali con 5 euro si può avere una pergamena con una descrizione che riguarda il motivo della scelta della Bomboniera,e un Naso Rosso da portare a casa come ricordo dell’evento. La scelta delle Bomboniere Solidali può essere fatta per qualsiasi evento, Matrimonio, Cresima, Comunione, Battesimo…
Associazione “I Pagliacci”
Indirizzo: Via Mazzelvetta 16 – Piediluco – 05100 Terni
Sito web
http://www.ipagliacci.org
E-mail: info@ipagliacci.org
Cellulare: 3382269358
Contatto: Alessandro Rossi
Foto e testi riportati sono di proprietà esclusiva dell’associazione ne è vietato l’utilizzo e la pubblicazione senza esplicito consenso.