Laboratorio Artistico Jean Baptiste - Lecco

Sempre nel web alla ricerca di qualcosa che possa stupirmi, quando sono entrato nel sito del signor Giovanni, devo dire che il mio obiettivo quotidiano è stato raggiunto.
Definirlo artista, creativo, eclettico è difficile… qualsiasi termine rimane riduttivo.
Che con la cera si potessero fare diverse cose me lo immaginavo, ma, addirittura lumi, carillon e orologi no.

Non si finisce mai di imparare. Ma non ci si ferma qui: frutto di una grande ricerca tra la flora Brianzola e la macchia mediterranea nascono i profumi sia per la persona che per l’ambiente e poi le saponette… e poi… armatevi di tempo e pazienza se volete frugare in tutta la vastissima produzione del catalogo del sito (tutti oggetti acquistabili online).
Insomma il Laboratorio Artistico Jean Baptiste non poteva assolutamente sfuggirci.
Tuteliamo il Made in Italy! 

Il laboratorio artistico Jean-Baptiste nasce dalla grande passione artistico artigianale di Giovanni Battista Bernocco.
Con 17 anni di esperienza, il laboratorio artistico ha sede nel cuore della Brianza ad Olgiate Molgora (Lecco).
Utilizzando diversi materiali, disegna e realizza oggettistica in: cera, sapone, ceramica e profumi.
La vera grande passione per il colore e i profumi ha portato a realizzare con nuovi materiali, totalmente riciclabili e innovativi, oggettistica di diverso uso come: vasi, orologi, lampade, carillon, profumambienti, scatole, centrotavola, quadri, ghirlande, profumatori per cassetti, candele, bomboniere, idee regalo, ecc. 
Il laboratorio ha inoltre lavorato per grandi firme internazionali proprio grazie all’alta qualità delle materie prime, tutte certificate. La realizzazione è totalmente italiana.

CERA: La nostra oggettistica in cera è realizzata interamente a mano, dallo stampaggio alla decorazione. Gli oggetti in cera fin dalla nascita subiscono diverse trasformazioni: stampaggio, raffreddamento, stiratura, graffiatura, decorazione ed in ultimo montaggio delle parti meccaniche (per orologi, lampade e carillon). Tutta la lavorazione è manuale ed eseguita dai nostri artigiani.
La paraffina utilizzata è totalmente certificata ed ad alta fusione. Viene raffinata in Israele con gradi di raffinazione molto alti ed è chiamata anche paraffina alimentare. Questo permette di avere un materiale elastico e opalescente e di non lasciare residui tossici alla bruciatura delle candele. Le fragranze utilizzate sono di produzione italiana e di primissima qualità.
SAPONE: Il nostro sapone, di origine animale e vegetale, è una miscela che permette la lunga durata della fragranza. I saponi, i sacchetti profuma cassetti e le ghirlande, oltre ad abbellire gli ambienti, deodorano molto a lungo proprio grazie a questa miscela. Le fragranze che vengono utilizzate sono di alta qualità e prodotte in Italia.
Anche del sapone la produzione avviene tutta manualmente ed è abbastanza limitata proprio per la complessa lavorazione.
Una volta realizzata, la lastra di sapone viene fustellata in saponette o forme particolari. Successivamente il sapone ottenuto viene assemblato in graziose trecce, ghirlande, saponette e sacchetti profuma cassetti.
PROFUMI: I nostri profumi nascono da una grande passione per i “luoghi” e per la natura.
Sono frutto di una grande ricerca tra la flora Brianzola e la macchia mediterranea.
Sono ispirati ai fiori di campo, alle erbe aromatiche, a piante, come il castagno, il tiglio, la quercia, il carpino, e a frutti, come uva, mela, pera, caco, fragola, ecc.
Il risultato ottenuto spazia dal fruttato al legnoso, dal fiorito al balsamico.
Tra i più particolari: Vino Rosso, Riviera Mediterranea, Bosco Italiano, Vino Bianco, Imbersago.

Informazioni e contatti:
via Canova, 19 – 23887 Olgiate Molgora (LC)
Tel. 039. 508995 – Cell. 320. 8608857