La Quercia 21 Laboratorio Artigiano - Terni


La Quercia 21 Laboratorio Artigiano - Terni

di Luca De Pascalis e Nicola Gubiotti.

visto su: http://www.creativinvista.it
La Quercia 21 è un progetto nato dall’incontro di due falegnami: un laboratorio di design artigianale, un eclettico contenitore di idee, materiali e tecniche.
Traendo ispirazione dalla storia del mobile e sperimentando costantemente nuove soluzioni estetiche e funzionali, nel loro laboratorio disegniano e realizziano arredamento su misura: tavoli, sedie, lampade, librerie, banconi, letti, armadi, scale e strutture in legno.


Utilizzano combinazioni di varie essenze lignee, ma anche materiali di recupero come parti di vecchi mobili e infissi, scarti di parquet, legname da edilizia usato. Le diverse essenze compongono una tavolozza di colori con cui giocare, per comporre forme che solcano la superficie dei mobili, veri e propri tessuti di legno.
Ogni pezzo è realizzato in maniera esclusivamente artigianale, combinando incastri, mosaici, intarsi e laccature. I nostri prodotti vengono poi trattati con finiture naturali all’olio, all’acqua e alla cera d’api.
La Quercia 21 si propone come uno spazio aperto di co-progettazione con committenti, architetti e designers. Quello di La Quercia 21 è un catalogo flessibile: tutti gli oggetti esposti sul sito sono realizzabili su richiesta con dimensioni, colori, forme e funzioni diverse.
La Quercia 21 sono: Luca De Pascalis e Nicola Gubiotti.

Informazioni e contatti:
info@laquercia21.it
Str. Colle di sotto 21, Narni - Terni 05100 Italy
Foto e testi riportati sono di proprietà esclusiva dell’azienda ne è vietato l’utilizzo e la pubblicazione senza esplicito consenso.