Artistante Art Atelier - Brescia



Artistante Art Atelier - Brescia

di Silvana Pasini, Elisa Brindani, Elena Brindani



E’stato veramente difficile per poter fare una cernita delle immagini da postare.

Mano a mano che si sfogliano le pagine del sito di Artistante, la vista è rapita da un turbinio di colori, una potenza inusuale di impatto visivo e coinvolgimento.
Tre pittrici di Brescia, mamma e figlie.
Una famiglia all’opera.
Artistante Art Atelier, un piccolo paradiso dove, chi entra, può passeggiare senza l’ausilio di guide o interpreti perché le opere di Silvana Pasini, Elisa Brindani e Elena Brindani arrivano dirette, fruibili e travolgenti. La natura e la figura femminile sono protagoniste. Sia che si tratti di rose, ballerine, cavalli o tigri la grazia e delicatezza delle figure, rappresentata su tele di notevoli dimensioni, mai si perde ma si esalta all’ennesima potenza arrivando eterea come una musica o un profumo in una comunione dei sensi agli occhi ammaliati di chi guarda.

Silvana Pasini, 1954, approda alla pittura da bambina.
Subito manifesta non solo un grande talento, ma quella passione che la accompagnerà fino in età adulta.Il suo amore per il colore la porta ad iscriversi all’Accademia delle Belle Arti di Bologna.
Al tempo stesso, quello che era cominciato come un hobby si trasforma nell’attuale professione: da un piccolo laboratorio “casalingo” all’apertura di studi in molte parti d’Italia. La Pasini predilige rappresentare fiori nelle loro variazioni e tonalità: dalle sfumature dei singoli petali ai giochi di luce e tonalità delle rose Inglesi dove l’eleganza della composizione risalta magnificamente sulle notevoli dimensioni della tela.

Elisa Brindani, 1976, fin da piccola, eredita dalla mamma Silvana Pasini la capacità di rappresentare il colore. E dopo gli studi ne segue le orme.
Nella sua pittura enfatizza l’eleganza e la grazia della figura femminile partendo dallo stile della madre inizialmente elabora un suggestivo universo di figure femminili. Siano esse ballerine, pose individuali o semplici dettagli di indumenti, sono sempre testimoni di una tecnica viva e raffinata.

Dopo aver portato a compimento gli studi in scienze naturali, Elena Brindani, classe 1980, rivolge i suoi interessi per la natura nella passione di famiglia: la pittura! Prima si dedica ad imponenti paesaggi, poi focalizza la sua attenzione sulla carica, l’energia di un singolo soggetto ponendolo completamente in primo piano.
Così è cominciata la sua passione nel ritrarre cavalli, a volte rappresentati nella loro fierezza, altre volte in azione durante una corsa o in maniera semplicemente sobria.




Informazioni e contatti:
info@artistante.it



Foto e testi riportati sono di proprietà esclusiva delle artiste, ne è vietato l’utilizzo e la pubblicazione senza esplicito consenso.