Marina Marchetti pittura e illustrazione

Marina Marchetti

Da Ferrara una pittrice e decoratrice: Marina Marchetti
Il mio percorso artistico come pittrice ha inizio negli anni ottanta; la sperimentazione ocupa il primo decennio della mia avventura artistica lasciando spazio a molteplici esperienze tra cui la “body art”.
Le varie esposizioni collettive e personali in Italia e all’estero, a cui ho partecipato dal 2000 ad oggi hanno dato visibilità al mio lavoro.Hanno ampliato le mie esperienze artistiche, varie collaborazioni sopratutto di tipo editoriale: tra le più importanti le illustrazioni create per il libro di favole “LA MAMMA RACCONTA GLI EROI” dello scrittore ferrarese Sergio Gnudi.


Da circa un ventennio in parallelo con la pittura realizzo particolare oggettistica con la tecnica del papiermaché.
Info e contatti:
Foto e testi riportati sono di proprietà esclusiva dell’artista, ne è vietato l’utilizzo e la pubblicazione senza esplicito consenso.