Elena Idone Artista

Elena Idone Artista

Elena Idone è nata a Reggio Calabria il 10 luglio 1981.Vive e opera attualmente a Verona.
Dopo la maturità artistica ha completato gli studi specializzandosi in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti della città natale.
Ha partecipato a molti concorsi e mostre d’arte nazionali ed internazionali, conseguendo numerosi premi e riconoscimenti.

Nel mese di settembre 2004 insieme ad altri due artisti crea un movimento di idee: cosi nasce il gruppo artistico EDEARTE che dal 2007 è anche un’ associazione culturale ( http://www.edearte.com ) .

Ha pubblicato i seguenti libri:
“Elena Idone – Opere…in sequenza”, “L’Artista nell’autoritratto” e “Il Colore – Comunicare con la Pubblicità” – Ariel edizioni.
Oltre a svolgere l’attività di pittrice e ritrattista è impegnata in diversi settori dell’arte: make-up, fotografia, body painting, performance, installazioni, decorazioni.

Ha lavorato come docente presso il Liceo Artistico e l’Istituto d’Arte di Verona.Le sue opere, le sue esposizioni ed i suoi eventi sono visibili su www.elenaidone.it
Info e contatti:
Foto e testi riportati sono di proprietà esclusiva dell’artista, ne è vietato l’utilizzo e la pubblicazione senza esplicito consenso.